FAQ – Domande frequenti

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?

Sul nostro sito è possibile pagare utilizzando le seguenti modalità:

  •  Carta di credito (Visa, Mastercard e prepagate) su server sicuro CartaSi X-Pay.

E’ importante al momento del pagamento avere a disposizone la password di sicurezza richiesta da Mastercard SecureCode o da Verified by Visa.

  •  PayPal – pagando in modo sicuro senza rilasciare i tuoi dati bancari.
  •  Pagamento alla consegna – Contrassegno (con un contributo aggiuntivo di € 5,00)

POSSO RICHIEDERE LA FATTURA?

Alla conclusione dell’acquisto riceverai la conferma d’ordine (che servirà per garanzia ed assistenza). La fattura  verrà automaticamente inserita nel pacco o inviata al tuo indirizzo e-mail. In caso di richiesta di fattura per le aziende è necessario darne indicazione prima della conclusione dell’ordine attraverso la compilazione del relativo campo “Tipo Utente” in fase di inserimento dati, selezionando  “Azienda” e inserendo ragione sociale e partita iva.

COSA FARE SE IL PRODOTTO SUBISCE DEI DANNI DURANTE LA SPEDIZIONE?

Al momento dell’arrivo della merce, sei pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, ti preghiamo di firmare l’avvenuta ricezione con riserva.

Se la merce subisce danni durante la spedizione ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite mail all’indirizzo [email protected] (scrivendo sull’oggetto della mail: danni causa spedizione) e descrivendo i danni subiti dalla merce; o puoi contattarci telefonicamente al n. +39 0974 953472 dal lunedì al venerdì (9.30 – 12.30/15:30-19:00). Ti preghiamo di fotografare il prodotto all’interno della confezione di spedizione, ti verrà poi richiesta prova dell’effettivo danno subito dalla merce.

In caso di nostro riscontro positivo vi verrà rispedita la merce senza nessun costo aggiuntivo.

CHE DURATA HANNO I VARI FORMATI DI DIFFUSORI DI FRAGRANZA A BASTONCINO E COME POSSO UTILIZZARLI AL MEGLIO?

Consigliamo di posizionarli su un piano evitando di esporre il prodotto al sole diretto o vicino a fonti di calore. Questo oltre a provocarne l’alterazione del colore, dovuto soprattutto alle alte concentrazioni di oli essenziali contenuti nel prodotto, può provocarne il più rapido consumo, anche se ne mantiene inalterata la qualità.

Consigliamo di girare i bastoncini di legno almeno una/due volte a settimana. Si può aumentare/diminuire il nunero di questa operazione in base al gusto personale e/o alla posizione in cui viene collocato il profumatore. I bastoncini possono essere riutilizzati con la ricarica della stessa fragranza. Si consiglia di lavarsi accuratamente le mani ogni qualvolta si effettua questa operazione.

La durata della fragranza dipende dalle caratteristiche dell’ambiente dove viene posizionata: luce del sole, calore, correnti d’aria influiscono sulla durata e ne possono accelerare il consumo.

DURATA INDICATIVA DELLA FRAGRANZA:

50 ML : < 1   MESE

100 ML: 1/2 MESI

300 ML: 4/5 MESI

750 ML: 8-12 MESI

COSA FARE NEL CASO IN CUI VENGA INGERITA LA FRAGRANZA O SI PRESENTI UNA REAZIONE ALLERGICA?

Recarsi all’ospedale più vicino o contattare immediatamente il proprio medico.

Nel caso sia necessario contattate il centro antiveleni più vicino:

Centro antiveleni – 24/24 ore –

Centro antiveleni – 24/24 ore –

Tenere a disposizione la confezione o l’etichetta. Seguire attentamente le avvertenze e le indicazioni del medico.

QUALI SONO LE TEMPISTICHE DI CONSEGNA DI UN ORDINE E I COSTI DI SPEDIZIONE?

I tempi di gestione dell’ordine sono di circa 24/72 h nei giorni lavorativi successivi all’ordine quando la merce è disponibile a magazzino (tranne per cause di forza maggiore vedi condizioni generali di vendita).

Per i tempi di consegna il servizio Express di  SDA o GLS prevedono la consegna in 24/48 h dal momento della spedizione. Possibilità di consegna a domicilio o in fermo posta (nell’ufficio postale/deposito più vicino all’indirizzo di spedizione).

Puoi tracciare la spedizione con il codice fornito al momento della spedizione direttamente sul sito www.poste.it o www.gls-italy.com

I costi delle spedizioni sono i seguenti:

  • Spese di spedizione express € 5,00
  • Spese di spedizione con contrassegno € 10,00
  • Spese di spedizione gratuite per acquisti superiori a € 50,00.

PER AVERE ASSISTENZA O INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SUI PRODOTTI A CHI POSSO RIVOLGERMI?

E’ possibile inviare una mail in qualsiasi momento all’indirizzo [email protected], oppure puoi contattarci tramite il form online “Contattaci” oppure puoi chiamare il numero +39 0974 953472 dal lunedì al venerdì (9.30 – 12.30/15:30-19:00).

COME FACCIO A EFFETTUARE UN RESO ?

“Abbiamo pensato a una procedura di reso semplice e conveniente, per rendere piacevole la tua esperienza di shopping online anche se il tuo acquisto non ti soddisfa pienamente.

Puoi rendere prodotto acquistato sul nostro store entro 14 giorni dalla data di consegna. Segui questi semplici step:

  1. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, le confezioni dovranno essere integre e sigillate.
  2. Contattaci attraverso il nostro form contatti indicando il problema e il numero dell’ordine inoltre  indica nell’ oggetto “RICHIESTA RESO”, ti invieremo successivamente un modulo da compilare per il tuo reso entro 48h.
  3. Completa il Modulo di reso che ti invieremo e inviacelo via mail o fax all’indirizzo indicato.
  4. Prepara il pacco con le stesse caratteristiche di robustezza dei nostri imballi. Indica come indirizzo di consegna il nostro magazzino Cilento Essence – via Mons. Cerbone, 13 84050 Cuccaro Vetere (Sa).
  5. Il pacco potrà esserci recapitato con qualsiasi corriere a tua scelta presso il nostro magazzino. Le spese di spedizione saranno a tuo carico.

Il rimborso che riceverai comprenderà il costo dei prodotti resi. Per il nostro servizio di reso, ti sarà trattenuta una somma a forfait pari alle spese di spedizione iniziali (nel caso tu abbia usufruito della consegna gratuita, il reso sarà quindi pari al costo delle spese di spedizioni standard).

Ti ricordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi correttamente. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, non potremo effettuare un rimborso e il pacco ti verrà rispedito al tuo indirizzo e i costi di spedizione saranno a tuo carico. (Vedi le condizioni di vendita generali per maggiori informazioni).

COSA DEVO FARE SE LA FRAGRANZA VIENE ACCIDENTALMENTE ROVESCIATA?

Se la fragranza viene accidentalmente rovesciata consigliamo di asciugare la superficie il prima possibile e di risciacquare immediatamente con abbondante acqua. Alcune superfici delicate e/o porose come ad esempio legno e marmo potrebbero rimanere macchiate. Per ovviare a questo inconveniente posizionare la fragranza su un supporto stabile e preferibilmente non a contatto diretto con superfici delicate.

(+39) 3332905242

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