Termini e Condizioni di Vendita

1.Denominazione del Sito e titolarità: Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o, alternativamente, “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di Prodotti distribuiti tramite il sito web www.cilentoessence.it (“Sito”) da parte di PRINTING AGENCY S.r.l. Via Mons. Cerbone, 13 – 84050 Cuccaro Vetere (SA) Partita IVA / Codice Fiscale 05221800658 Iscr. Reg. Imprese SA-429362 Il Sito è di proprietà di Printing Agency S.r.l.

2.Ambito di applicazione delle CGV

2.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con PRINTING AGENCY S.r.l. sul Sito.

2.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

2.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da PRINTING AGENCY S.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

2.6 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che PRINTING AGENCY S.r.l. mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che PRINTING AGENCY S.r.l. gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

3. Acquisti sul Sito

3.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito avviene previa registrazione, ai sensi della clausola 4 che segue, ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

3.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

3.3 PRINTING AGENCY S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con PRINTING AGENCY S.r.l.; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a PRINTING AGENCY S.r.l. i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

4. Registrazione al Sito

4.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto [Invia]. La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale, consente, all’utente registrato (“Utente Registrato”), di: – salvare e modificare i propri dati; -accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi; -seguire lo stato dell’ordine; -gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento; -usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria “lista dei desideri”, etc); -esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l’invio da parte di PRINTING AGENCY S.r.l. di newsletter.

4.2 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente PRINTING AGENCY S.r.l., contattandola via mail all’indirizzo [email protected], nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

4.3 L’Utente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere PRINTING AGENCY S.r.l. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5. Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare tempestivamente e comunque entro e non oltre 12 ore dall’invio dell’ordine PRINTING AGENCY S.r.l. via mail all’indirizzo [email protected], indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

6. Informazioni su stato ordini e spedizioni

Al momento della spedizione l’Utente riceverà all’indirizzo email indicato in fase d’ordine il numero di spedizione mediante il quale potrà tracciare i propri acquisti sul sito del corriere oppure tramite call-center dello stesso.

7. Richiesta copie di documenti e modifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti fiscali e/ o modifiche anagrafiche l’Utente dovrà contattare PRINTING AGENCY S.r.l. via mail all’indirizzo [email protected], ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia e/o la correzione.

8. Garanzia prodotti

8.1 Tutti i prodotti commercializzati da PRINTING AGENCY S.r.l. sul proprio sito e-commerce cilentoessence.it sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del D. LGS. n. 206 del 2005 Codice del Consumatore.

9. Informazioni su fatture, bonifici e storni

Per contattare il servizio amministrativo il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo [email protected], ricordandosi di indicare SEMPRE il numero ordine oppure il numero di documento o fattura per la quale richiede informazioni.

10. Modalità di pagamento: Gli acquisti fatti su cilentoessence.it sono sicuri e garantiti e il pagamento può avvenire a scelta con una delle seguenti modalità: – Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato – Pagamento con Carta di Credito – Pagamento con sistema Paypal

10.1 Pagamento tramite bonifico bancario anticipato In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo la conferma di avvenuto accredito dell’intero importo. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine. Per una corretta e veloce gestione dell’ordine il Cliente nella causale dovrà indicare numero ordine, data, nome e cognome del Cliente. Scaduto tale termine l’ordine verrà automaticamente annullato. Le disponibilità del prodotto scelto sarà valutata al momento dell’accredito. Il bonifico dovrà essere intestato a: PRINTING AGENCY S.r.l. Via Mons. Cerbone, 13 – 84050 Cuccaro Vetere (SA) IBAN: IT41M0538776180000001431651, Codice SWIFT : BPMOIT22XXX Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Filiale di Palinuro (Sa)

10.2 Pagamento con carta di credito Laddove l’Utente scelga di pagare con carta di credito l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento verrà richiesta da PRINTING AGENCY S.r.l. l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione PRINTING AGENCY S.r.l non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. PRINTING AGENCY S.r.l si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. In caso di rifiuto PRINTING AGENCY S.r.l si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito PRINTING AGENCY S.r.l è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

10.3 Pagamento con Pay Pal Selezionando il tipo di pagamento PayPal, l’Utente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal e il pagamento avverrà secondo le modalità ivi indicate. Le informazioni fornite sul sito PayPal non saranno condivise con PRINTING AGENCY S.r.l ma saranno gestite direttamente dallo stesso. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di PRINTING AGENCY S.r.l l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal. PRINTING AGENCY S.r.l non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in tale fase.

11. Spedizione e Costi: Il costo della spedizione è a carico dell’Utente e sarà calcolato in automatico dal sistema in base al peso degli articoli ordinati.

12. Tempi di Consegna: I tempi di consegna della merce variano a seconda della disponibilità in magazzino del prodotto acquistato (per es. se il prodotto è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna previste per lo stesso. In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa e non è in nessun modo impegnativa per PRINTING AGENCY S.r.l. PRINTING AGENCY S.r.l si avvale dei corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire ai Clienti prezzi vantaggiosi e qualità nel servizio. In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento e/o ad orari e/o giorni prestabiliti. In caso di mancata consegna della merce dovuta ad errato indirizzo fornito dall’Utente o per compiuta giacenza nei magazzini del corriere/vettore e/o comunque per qualsiasi causa imputabile al comportamento dell’Utente, un nuova spedizione sarà possibile SOLO previo pagamento anticipato della stessa secondo le modalità indicate da Printing Agency srl.

13. Consegna della Merce: Al momento della consegna della merce l’Utente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto; – che l’imballaggio risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture l’Utente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento ricevuto dal corriere o da altro operatore e apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione). L’Utente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha eseguito la spedizione.

14. Diritto di Recesso: Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa art. 64 Codice del Consumo cosi come modificato dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21. L’Utente che riveste la qualifica di Consumatore di cui al punto 3.2 ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del suddetto decreto. Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato al 16 settembre 2015, è consultabile all’indirizzo http://www.aduc.it/generale/files/allegati/codiceconsumo.pdf Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA

15. Modalità di Recesso: Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con le seguenti modalità – Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale ancora sigillata, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, bastoncini, ecc.). Per esercitare tale diritto l’Utente dovrà inviare a PRINTING AGENCY S.r.l una comunicazione tramite email all’indirizzo [email protected] entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce. – Una volta effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di PRINTING AGENCY S.r.l, l’Utente dovrà provvedere ad inviare il Prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: PRINTING AGENCY S.r.l, Via Mons. Cerbone, 13 – 84050 Cuccaro Vetere (Sa) La spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità dell’Utente. PRINTING AGENCY S.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di prodotti resi con spedizioni non assicurate.

16. Reso e Rimborsi: La merce dovrà essere restituita alla PRINTING AGENCY S.r.l entro i termini di cui al punto 14 unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, PRINTING AGENCY S.r.l provvederà a rimborsare all’Utente l’intero importo entro 14 giorni dall’avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso sarà cura dell’Utente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice IBAN del cliente).

17. Decadenza dal diritto di recesso: L’Utente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso nel caso in cui PRINTING AGENCY S.r.l accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni: – Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; – Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale; – Assenza di componenti del prodotto (accessori); – Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi sopra indicati PRINTING AGENCY S.r.l provvederà a restituire all’Utente la merce addebitando i costi di spedizione.

18. Legge applicabile

18.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

18.2 E’ fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

18.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente non consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Vallo della Lucania.

18.4 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

19. Avviso ai consumatori- Risoluzione delle controversie online ODR Online Despute Resolution: In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento EU 524/2013/EU l’Utente consumatore è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale, sia il consumatore che Printing Agency srl potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on-line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita dalla Commissione Europea. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Printing Agency srl sarà contattabile dall’organismo al seguente indirizzo [email protected] Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattarci all’indirizzo e-mail pubblicato nel presente documento.

20. Suggerimenti / segnalazioni/ Reclami: Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a [email protected]

21. Contatti: Informazioni Generali & Customer Service: Sede Legale: PRINTING AGENCY S.r.l, Via Mons. Cerbone, 13 – 84050 Cuccaro Vetere (Sa) Partita IVA / Codice Fiscale 05221800658 Iscr. Reg. Imprese SA-429362

×

Ciao!

Clicca sul nome dell'operatore per chattare con l'assistenza oppure invia un'email a [email protected]

× Come posso aiutarti?